Attività e tempo libero

8 km di coste, un mare cristallino, centinaia di km di sentieri, vie di arrampicata e trail mountain bike, trekking, parapendio, sport acquatici, speleologia: il finalese è la capitale mondiale dell’outdoor! Un territorio ricco di storia e tradizione che offre una grande varietà di opportunità per le attività di sport all’aperto e il tempo libero.

 

Mountain Bike

Il luogo ideale per gli appassionati della bici: cross country, mountain bike, free ride. Molti dei più famosi trail della zona sono raggiungibili direttamente in bici da Finalborgo e Orco Feglino.

Escursionismo

Tra i tanti motivi che rendono il Finalese il paradiso dell’outdoor c’è sicuramente il clima, che permette di fare attività tutto l’anno. Un ottimo modo per godere della natura e del meraviglioso paesaggio finalese è camminare.

Arrampicata

Finale Ligure è uno dei paradisi dell’arrampicata sportiva conosciuto a livello internazionale. Il clima particolare e l’esposizione delle pareti, rendono possibile questa attività tutto l’anno.

Finalborgo

Tra i Borghi più belli d’Italia, ricco di storia, con le sue caratteristiche mura di cinta, i musei, i palazzi storici, gli artigiani, i locali, i ristoranti e i suoi negozi tipici è una perla della Liguria di ponente.